| SCRIVICI CHIAMACI

Accesso Area Riservata

Inserire nome utente e password, per accedere.

Se un nuovo utente ? clikka per registrare i tuoi prodotti

Minimo 5 caratteri

Minimo 8 caratteri

Il mercato dei defibrillatori

Marche più note e di qualità

In commercio si trovano purtroppo prodotti a basso costo che dal punto di vista della sicurezza, con particolare riferimento alla capacità di analizzare correttamente il segnale ECG, rappresentano una grossa incognita, se non un rischio concreto.

Riferimento al nostro defibrillatore AED-3100

L’acquisto di un defibrillatore deve essere valutato anche includendo i costi post vendita di batteria ed elettrodi, che spesso riservano brutte sorprese (ad esempio batterie che vengono vendute ad un prezzo fino al 63% del valore dell’apparecchio).

Da sapere

Sono poche le aziende veramente affermate e specializzate nella produzione e commercializzazione di defibrillatori ospedalieri e defibrillatori DAE per utilizzo laico. Si sono improvvisamente proposte sul mercato una serie di ditte sconosciute agli addetti del settore, che offrono prodotti di dubbia qualità e affidabilità. Prodotti provenienti da paesi a basso costo di mano d’opera e di improbabile qualità, marchi italiani fittizi a copertura di produzioni provenienti da zone ignote, società improvvisate e con evidente unico obiettivo della vendita “mordi e fuggi”.

In taluni casi anche marchi noti a livello internazionale, ma mai in passato commercializzati in Italia, sono stati affidati in distribuzione a nuove società che si professano esperte e specializzate, molto brave nel promuovere la propria immagine. Non si fanno scrupoli nel raggiungere i propri obiettivi facendo disinformazione con palesi e ridicole falsità, indicando ad esempio come uniche ed esclusive caratteristiche che in realtà sono comuni a tutti i DAE o indicando specifiche non veritiere sui propri prodotti.

Fanno leva sul fatto che solo pochi potenziali clienti nell’ambiente non professionale sono ferrati in materia. Altre aziende suggeriscono guide all’acquisto e alla scelta di un DAE con informazioni deliberatamente fuorvianti indicando ad esempio come criterio di selezione la rispondenza a normative che non hanno valenza e ragione di esistere nella Comunità Europea, nascondendo però palesi limiti dei propri prodotti o i numerosi richiami ai quali sono stati sottoposti.

Per qualsiasi informazione, o per acquistare un AED 3100 contattaci:

* Accetto la vostra privacy policy
I campi contrassegnati con * sono da considerarsi obbligatori.

CHIUDI
CLOSE