| SCRIVICI CHIAMACI

Accesso Area Riservata

Inserire nome utente e password, per accedere.

Se un nuovo utente ? clikka per registrare i tuoi prodotti

Minimo 5 caratteri

Minimo 8 caratteri

Perchè avere un DAE

Perchè dotarsi di un defibrillatore

Acquistare un DAE è una iniziativa etica e sociale perché salvare una vita è un atto prezioso che va oltre la legge. La dotazione di un DAE comporta inoltre anche vantaggi fiscali INAIL (modello OT24).

Defibrillazione precoce: 10 MOTIVI PER ORGANIZZARSI

01 – L’arresto cardiaco può colpire chiunque in qualsiasi momento. Chi è colpito può essere salvato da chi gli è vicino in quel momento grazie ad una precoce defibrillazione.

02 – Se mai ci si dovesse trovare a prestare soccorso a una persona che ha appena subito un arresto cardiaco improvviso, ognuno di noi vorrebbe e dovrebbe essere in grado di poterla aiutare concretamente.

03 – Il tempo per intervenire è molto limitato: le percentuali di sopravvivenza diminuiscono del 10% per ogni minuto trascorso e limitarsi a chiamare il 112 o i numeri specifici di emergenza sanitaria potrebbe non bastare. Da qui l’importanza della defibrillazione precoce con un DAE per la gestione dell’arresto cardiaco.

04 – Se il cuore non riparte entro i primi 5 minuti grazie a una defibrillazione o comunque non viene prontamente effettuato il massaggio cardiaco, il paziente può subire danni cerebrali irreversibili.

05 – Se una vittima di un arresto cardiaco non è prontamente sottoposta ad una defibrillazione, dopo 10 minuti le sue possibilità di sopravvivenza sono meno del 2%.

06 – I tempi d’intervento del soccorso d’emergenza allertato potrebbero essere ben superiori a 5 minuti dalla chiamata (mediamente sono di 15 minuti).

07 – L’utilizzo del DAE è vincolato a un corso BLS-D. Ogni persona addestrata BLS-D rappresenta un valore aggiunto per la società perché ovunque si trovi potrà intervenire prontamente in caso di arresto cardiaco, al di là della presenza o meno del defibrillatore, per la gestione dei primi due anelli della catena di sopravvivenza, nel reciproco interesse di tutti i cittadini.

08 – I defibrillatori DAE sono estremamente semplici nel loro utilizzo e non è necessaria alcuna esperienza medica per utilizzarli: bastano poche ore di corso per imparare a salvare una vita che garantiscono la stessa efficacia dei Defibrillatori ospedalieri.

09 – Rendere più sicuro il proprio ambito lavorativo è un gesto di lungimiranza, elevata responsabilità e rispetto nei confronti di tutte le persone che lo frequentano, siano essi dipendenti, clienti, persone esterne o visitatori occasionali. E, non ultimo, potrebbe proteggere anche te stesso.

10 – Il valore di una vita non ha prezzo. L’impegno economico necessario ad attivare un progetto di defibrillazione precoce è alla portata di molti e rappresenta un ottimo investimento per la salvaguardia della propria attività/organizzazione e potrebbe rappresentare un motivo di spunto per promuovere e differenziare l’immagine della propria realtà.

Per qualsiasi informazione, o per acquistare un AED 3100 contattaci:

* Accetto la vostra privacy policy
I campi contrassegnati con * sono da considerarsi obbligatori.

CHIUDI
CLOSE